Home News Pagamento quota Albo 2022 e pagamenti v/Ordine

News

Pagamento quota Albo 2022 e pagamenti v/Ordine

Si informano gli iscritti che per  il pagamento delle quote di iscrizione all’Ordine per il corrente anno, non è previsto l’invio dei MAV in quanto, quale ente pubblico l’Ordine degli Ingegneri ha dovuto ottemperare alle nuove disposizioni di legge (D.Lgs 217/2017 -D.Lgs 82/2005 - D.L. 179/2012) che consentono il pagamento in via esclusiva tramite PagoPA,  escludendo la possibilità di utilizzare altri  sistemi di pagamento.                                                                                         

Conseguentemente non è più possibile ricevere bonifici e/o MAV come negli anni passati.

Per maggiori informazioni gli interessati possono accedere al sito: (https://www.pagopa.gov.it/it/pubbliche-amministrazioni/obbligatorieta/)

In questa nuova  diposizione l’Ordine ha aderito al servizio MPay della Regione Marche, che non prevede oneri a carico dell’Ordine; pertanto, il pagamento della quota annuale di iscrizione dovrà avvenire attraverso la sezione riservata “Estratto conto” del portale regionale https://mpay.regione.marche.it/mpay/default/homepage.do.                                                                     
 Per accedere alla sezione si dovranno possedere le credenziali (Cohesion - CIE-ID - SPID), pertanto qualora non le avessi ti consigliamo di attivarti per richiederle in tempo utile.

Si riporta anche che l’implementazione non è ancora completata, quindi i pagamenti attualmente non sono attivi.

Ulteriori e più complete informazioni sulle nuove modalità di pagamento saranno inviate non appena la nuova procedura sarà attiva.

In conseguenza dei tempi previsti per l’implementazione del nuovo servizio il Consiglio ha deliberato di differire la scadenza del pagamento della quota di iscrizione annuale al 30/06/2022.

Si informa altresì che i pagamenti per tutti i servizi forniti dall’Ordine agli iscritti (certificati, quote partecipazioni corsi, visti parcelle, noleggio strumenti ecc.) sono invece già attivi al link PagoPa della Regione Marche https://mpay.regione.marche.it/mpay/default/homepage.do

  1. PAGAMENTI
  2. Spuntare la provincia di  PESARO URBINO (appariranno  tutti gli enti della provincia di PU)
  3. cercare nell’elenco:  Ordine Ingegneri Pesaro Urbino e cliccarlo (appariranno i servizi di pagamento del ns. Ordine)

CSS Valido!

Home News Pagamento quota Albo 2022 e pagamenti v/Ordine